Champions. Le statistiche della Juventus, targate UEFA

CHAMPIONS JUVENTUS UEFA STATISTICHE – La Uefa ha diffuso le statistiche della Juventus in vista della sfida di Champions League con il Tottenham.

Il bilancio della formazione italiana negli ottavi di finale è di: V5 S3. Dodici mesi fa la Juve ha battuto l’FC Porto complessivamente per 3-0 in questa fase della competizione (2-0 in trasferta, 1-0 in casa), dopo aver perso nella stessa fase con l’FC Bayern München nel 2014/15 (2-2 in casa, 2-4 in trasferta dopo i tempi supplementari).

• La Juve ha iniziato questa edizione della competizione perdendo 3-0 in casa del Barcellona, ma è imbattuta da cinque partite (V3 P2). I Bianconeri si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta vincendo 2-0 in casa dell’Olympiacos FC alla sesta giornata.

• In questa stagione europea la Juve in casa ha battuto l’Olympiacos per 2-0 e lo Sporting Clube de Portugal per 2-1, pareggiando 0-0 col Barça.

• Con questi risultati i Bianconeri hanno allungato la striscia di imbattiibilità interna in competizioni UEFA a 26 partite (V16 P10); l’ultima sconfitta risale al 2-0 del Bayern dell’aprile 2013. Quella inoltre è stata la loro unica sconfitta europea in 31 partite giocate allo Juventus Stadium (V19 P11).

• Inoltre, quella sconfitta contro il Bayern è l’unica debacle interna nelle ultime 24 partite della fase a eliminazione diretta in competizioni UEFA (V15 P8), qualificazioni incluse. I Bianconeri hanno vinto tutte e tre le partite giocate a Torino nella fase a eliminazione diretta del 2016/17.

• La Juve è imbattuta da sei partite (V3 P3) contro squadre della Premier League, e ha vinto le ultime tre gare – la vittoria più recente è l’1-0 interno sul Manchester City FC nella fase a gironi 2015/16.

• Il bilancio dei Bianconeri in partite giocate in casa contro squadre inglesi è di V13 P5 S3.

• Il bilancio della Juve in doppi confronti a eliminazione diretta contro formazioni inglesi è di V5 S8. I campioni d’Italia, tuttavia, hanno perso gli ultimi cinque doppi confronti; la sconfitta più recente è quella contro il Fulham FC negli ottavi di finale di UEFA Europa League 2009/10 (3-1 in casa, 1-4 in trasferta).

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome