Juve, contro il Carpi torna Sturaro. Castori: “Vogliamo vincere il nostro scudetto”

NEWS DELLA GIORNATA – La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, ha fornito l’elenco dei convocati per la sfida contro il Carpi. Allegri, nel pomeriggio, ha parlato in conferenza stampa del match evidenziando gli obiettivi prossimi della squadra: “Coppa Italia obiettivo importante. Mercato? Faremo una squadra competitiva”. Intanto i bianconeri si preparano alla partita di domenica: Alvaro Morata attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha raccontato che lui e i suoi compagni sono già in ritiro. Leonardo Bonucci, invece, racconta sui social di aver rinnovato il profilo Instagram mentre Pogba presenta una originale iniziativa grazie alla quale qualche tifoso vincerà le sue scarpe.

CALCIOMERCATO – Il vero sogno del mercato bianconero è James Rodriguez. Il colombiano potrebbe essere acquistato per una cifra di 45-50 milioni. Le big d’Europa vogliono invece Pogba: i bianconeri valuteranno solo offerte che partono da 85 milioni. La situazione Morata va verso la definizione: Marotta è pronto ad investire altri 25 milioni, oltre ai 20 spesi nell’estate del 2014.  Allegri intanto cerca un vice Lichtsteiner. In cima alla lista dei desideri c’è Mattia De Sciglio, con Marotta pronto ad offrire 10 milioni al club rossonero. Gianluca Di Marzio ha rivelato che Fabio Paratici sarebbe andato a Chiavari per Lapadula e Caprari mentre Juan Pere Lo Celso, padre del giovane talento classe ’96, ha parlato del fututo del ragazzo: “La Juventus? Ha mostrato solo interesse, senza mai presentare alcuna offerta ufficiale”. Giuseppe Marotta avrebbe parlato con i dirigenti del Sassuolo di Domenico Berardi, ma non solo: si sarebbe discusso anche di Sime Vrsaljko.

L’AVVERSARIA – L’allenatore degli emiliani, Fabrizio Castori ha presentato così la sfida dello Stadium: “Loro il loro scudetto lo hanno già vinto, noi il nostro ancora no. Faremo il massimo per tornare con dei punti anche dallo Juventus Stadium”, ha detto il tecnico neroverde che poi ha diramato la lista dei convocati.Gli emiliani cercheranno di conquistare almeno un punto contro i Campioni d’Italia: per farlo, in campo saranno schierati con il 3-5-1-1.

PRIMAVERA – Fabio Grosso, dopo la vittoria dei suoi ragazzi contro lo Spezia per 3-0 ha commentato la gara che ha regalato al tecnico della Primavera l’accesso alle Final Eight: “Meritavamo tantissimo questo primo posto, ce la siamo un pochino complicata”. Andrea Favilli, autore di una doppietta contro lo Spezia, ha commentato: “Oggi abbiamo reagito alla grande, come tutto il campionato, abbiamo giocato bene e abbiamo ottenuto una vittoria molto meritata”.

IL RESTO DELLE NEWS – Roberto Mancini durante la conferenza stampa che anticipa la partita dell’Olimpico, ha parlato dell’Inter ma si è anche soffermato sulla stagione della Juventus:È la squadra più forte ed è stata più brava rispetto alle altre squadre. Hanno uno stadio di proprietà e questo è fondamentale ed hanno acquistato giocatori forti. Hanno sicuramente un vantaggio”.

COMMENTA

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome