Allegri: “Mandzukic potrebbe giocare, Emre Can in recupero. Higuain? Tra i migliori al mondo”

MILAN JUVE CONFERENZA ALLEGRI – Alla vigilia del match contro il Milan in programma domani sera a San Siro, l’allenatore bianconero Allegri è intervenuto in conferenza stampa: queste le sue dichiarazioni.

STAGIONE – “Al momento, rispetto alle vittorie fatte, siamo stati pochi minuti, in percentuale, in vantaggio di 2 gol. La stagione vive di momenti. L’anno scorso avevamo segnato di più ma avevamo concesso di più. In generale, va migliorata l’attenzione e il rapporto tiri-gol, ma siamo sicuramente sulla strada buona.”

EMRE CAN –  “Emre Can sta recuperando bene. Dovrebbe rientrare la prossima settimana a Torino. Speriamo di averlo presto perchè è un giocatore importante”.

MANDUZKIC – “Potrebbe giocare domani. Aveva bisogno di recuperare non solo fisicamente ma anche mentalmente. Così come Matuidi”.

INFERMERIA – “Khedira è rientrato bene mercoledì. Bentacur ha giocato tanto e Matuidi sta rientrando. Uno tra loro dovrò tenerlo come cambio domani. Sono tutti a disposizione. Solo Emre Can e Spinazzola, che giocherà con la Primavera a Sassuolo, sono indisponibili”.

MANCHESTER UNITED – “Mercoledì l’unica cosa che abbiamo sbagliato è stato capire il momento dopo il pareggio dello United. Ci siamo fatti prendere dall’emotività. Dobbiamo essere più lucidi. La sconfitta con lo United, fortunatamente, è la meno dolorosa ai fini della classifica. Ogni tanto fare un passo indietro serve per farne due avanti. Mercoledì dovevamo capire ad un certo punto che la partita non si poteva più vincere e che quindi non era da perdere. Domenica sarà un test importante.”

DE SCIGLIO – “De Sciglio ha fatto una bella partita mercoledì. E’ in crescita, ma non ancora al massimo delle sue potenzialità. L’ho sostituito perchè mancavano 3 minuti e mi serviva Barzagli per contrastare Fellaini di testa”.

HIGUAIN – “Higuain è un giocatore che ha dato tantissimo alla Juve. In estate sono state fatte delle scelte da entrambe le parti. Il Milan ha fatto un grande acquisto. Lui uno degli attaccanti più forti del mondo”.

VITTORIA – “Dobbiamo chiudere nel migliore dei modi prima della sosta. E’ fondamentale”.

GATTUSO – “Gattuso? Uno degli allenatori giovani più bravi. E’ un ragazzo intraprendente, migliorato molto dentro e fuori dal campo. Grazie a lui il Milan gioca bene a calcio e ha ritrovato il suo DNA.”

PROBABILE FORMAZIONE – “Cancelo ha molte possibilità di partire titolare. Non è facile scegliere i difensori titolari, perchè abbiamo i migliori. Chiellini e Bonucci dovrebbero partire dall’inizio domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome