bianconerinews-berardi-domenico-sassuolo-juventus
Getty Images
Tempo di lettura: 1 minuto

L’AVVERSARIA JUVENTUS SASSUOLO – Domenica alle 12,30, per la prima gara del campionato di dicembre, all’Allianz Stadium la Juventus affronterà il Sassuolo nel luntch match della 14esima giornata di Serie A. I precedenti tra le due formazioni non sono certo rincuoranti per la formazione di Roberto De Zerbi. In un totale di 12 partite disputate nel massimo campionato, infatti, gli emiliani hanno perso in 10 occasioni, con solo una vittoria ed un pareggio. Nello stadio casalingo dei bianconeri, inoltre, la formazione emiliana non ha mai fatto punti.

L’andamento del Sassuolo

Quella di Roberto De Zerbi è una squadra che ha iniziato il campionato con molte aspettative addosso. In primis una formazione allenata dall’ex Foggia e Benevento è una compagine che può regalare spettacolo in ogni occasione, con una forte identità data dal tecnico fatta di possesso palla e contropiedi fulminanti. In seconda battuta è una formazione che lo scorso anno è riuscita a piazzarsi all’11esimo posto in classifica e che con i rinforzi estivi, tra i quali spunta bomber Caputo, può migliorare il suo piazzamento quest’anno. In questo avvio di stagione ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte, realizzando 22 gol e subendone 23, e dopo il lutto con la scomparsa del Presidente Squinzi vuole tornare a rigare dritto per allontanarsi dalla zona salvezza.

Le condizioni dei neroverdi

Dopo la cocente sconfitta rimediata al 91′ dalla Lazio per i neroverdi torna a disposizione Traorè, che a centrocampo contende una maglia a Locatelli. Per l’ivoriano ci saranno i riflettori puntati visto che è in prestitio proprio dalla Juventus. Gli altri dubbi di mister De Zerbi per la zona mediana sono Obiang e Bourabia che insidiano rispettivamente Magnanelli e Duncan. Cerca posto sulla sinistra di difesa Kyriakopoulos, out gli infortunati Ferrari, Chiriches, Rogerio, Berardi e Defrel. In attacco confermati Djuricic e Boga per innescare la punta Caputo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.