bianconerinews-zaniolo-dzeko-roma-juventus
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS AVVERSARIA ROMA – Domenica sera si chiude il girone di andata della Juventus. I bianconeri saranno ospiti della Roma allo stadio Olimpico e, se l’Inter non dovesse centrare la vittoria con l’Atalanta, potranno giocarsi la possibilità di diventare campioni d’inverno. I giallorossi arrivano al big match col dente avvelenato dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro il Torino. Un k.o. interno immeritato, con la squadra di Fonseca più volte vicina al gol e fermata solamente da uno strepitoso Sirigu. La Roma è quarta in classifica con 35 punti e anche nella Capitale si guaderà con attenzione a Inter-Atalanta, con la Dea dietro di un solo punto.

Roma Juventus, diversi infortunati tra i giallorossi

In casa giallorossa Fonseca dovrà fare a meno di Zappacosta, Kluivert, Mkhitaryan, Santon e Pastore a causa di diversi infortuni. L’allenatore della Roma recupera però Nicolò Zaniolo che negli ultimi giorni aveva accusato un fastidio al ginocchio, ma che è tornato a lavorare in gruppo e quindi ci sarà contro la Juventus. Sfida dall’ex che potrebbe invece saltare Leonardo Spinazzola, colpito da un attacco influenzale e a rischio per domenica.

I precedenti, Roma imbattuta in casa dal 2014

Nelle ultime uscite all’Olimpico contro la Roma, la Juventus è spesso andata in difficoltà uscendo dal campo sconfitta. L’ultimo successo bianconero in casa giallorossa risale al maggio 2014 quando a decidere la partita fu Osvaldo. Da quel momento, la squadra della Capitale ha trovato tre vittorie e due pareggi.

Roma, la probabile formazione

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 24 Florenzi, 6 Smalling, 23 Mancini, 11 Kolarov; 42 Diawara, 21 Veretout; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 8 Perotti; 9 Dzeko.
A disp: 63 Fuzato, 5 Juan Jesus, 20 Fazio, 15 Cetin, 4 Cristante, 17 Under, 19 Kalinic.
All.: Paulo Fonseca.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.