bianconerinews-juventus-bonucci-leonardo-fiorentina
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER JUVENTUS BONUCCI – Questa sera l’Italia calcistica si ferma per ammirare una delle partite più attese della stagione. A San Siro l’Inter del grande ex, Antonio Conte, sfida la Juventus di Maurizio Sarri. L’assenza per infortunio di Chiellini, darà a Leonardo Bonucci la responsabilità della fascia da capitano. Il difensore bianconero ha parlato ai microfoni del club, raccontando le emozioni della vigilia.

Inter Juventus

“Trovare una favorita in queste partite è difficile. Loro hanno iniziato alla grande, noi da parte nostra andremo a Milano per fare una grande prestazione, che è quella che poi ti porta ad ottenere il risultato finale. Sono sicuro che vedremo una grande Juventus: sarà una partita colpo su colpo, ma noi siamo pronti“.

Inter

L’Inter ha giocatori di grandissimo valore, riconosciuti a livello internazionale. Stanno facendo bene e hanno un sistema di gioco che permette loro di esprimersi al meglio. A Barcellona per un’ora hanno giocato bene in verticale, in modo aggressivo“.

Senso di appartenenza

“Quello che conta più di tutto alla Juventus è il senso di appartenenza che si respira, l’attaccamento alla maglia, che è poi è ciò che ti rimane dentro. La Juventus è la mia famiglia, per me tornare è stata una grande gioia, mi ha responsabilizzato come uomo. Quando la lasci ti rendi conto di quello che hai perso, riabbracciarla è stata una gioia indescrivibile“.

Difesa Sarri

“In questa stagione si difende a zona negli spazi. All’inizio abbiamo avuto bisogno di superare qualche piccola difficoltà, ma stiamo lavorando bene e di sicuro il percorso di crescita non finirà qui. De Ligt è un bravissimo ragazzo, umile, ha caratteristiche importanti per la sua età. Ha portato con lui tante aspettative e ha le potenzialità per diventare uno dei migliori difensori al mondo. Adesso è sereno e tranquillo, è un ragazzo a cui piace giocare a pallone. E in più è forte e cattivo sull’uno contro uno, sta facendo una crescita veloce. Deve ascoltare, imparare e migliorare, e diventerà uno dei migliori in circolazione“.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.