bianconerinews-buffon-gianluigi-juventus
Getty Images

BUFFON – Gli anni passano, Buffon resta. Almeno per un’altra stagione. La Juventus ha annunciato che Gigi Buffon sarà ancora uno dei portieri della società bianconera anche nella prossima stagione, quando le candeline da spegnere per lui saranno 43. Questo il comunicato apparso sul sito della Juve.

Buffon 2021

 Il 2021 è un numero che fa effetto, perché a questa scadenza saranno trascorsi 20 anni tondi dal suo arrivo in bianconero.

Anche nella stagione in corso, finora, la presenza di Super Gigi è stata fondamentale, in campo e fuori; restando nei limiti del terreno di gioco, parliamo di 13 presenze, fra campionato, Champions League e Coppa Italia. Con prestazioni sempre di altissimo livello.

E poi, altri record lui: Gigi, per anni capitano bianconero – la sua fascia ora la indossa proprio Chiello – è diventato il giocatore con più presenze nella storia della Juventus in Serie A (479) e ha eguagliato Paolo Maldini come primatista di presenze nella storia della Serie A (quota 647). E l’Europa: con la presenza contro il Bayer Leverkusen, Gianluigi Buffon (41 anni e 317 giorni) è diventato il secondo giocatore per età nella storia della Champions League dopo Marco Ballotta (43 anni e 252 giorni).

Buffon è infatti la dimostrazione che l’età può essere solo un fatto anagrafico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.