ilsalottodelcalcio-giorgio-chiellini-parma-juventus-seriea
Foto Getty

CHIELLINI – Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, ha prolungato il contratto che lo lega alla società di un anno. Il numero 3 della Juve vestirà ancora la maglia bianconera (e la fascia da capitano) fino al termine della prossima stagione, ovvero la 2020/21. Questo il comunicato della Juventus.

Chiellini 2021

Arrivato alla corte della Signora nell’estate del 2004 dal Livorno, Chiellini torna alla Juventus l’anno successivo e conquista subito i cuori dei tifosi bianconeri, i quali riconoscono un senso di appartenenza e di attaccamento alla maglia davvero forte, nonché la professionalità, passione e caratteristiche degne di un vero leader

Con la casacca della Juventus fino ad ora ha disputato 509 presenze in tutte le competizioni, vincendo otto Scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane e contribuendo in prima persona a inaugurare uno dei cicli più vincenti del club. 

In 16 anni di Juve ha scritto pagine di storia indelebili, come l’#Hi5tory, i due Scudetti vinti da #Le6end e #My7h, fino a diventare – insieme ad Andrea Barzagli – l’unico giocatore nella storia della Serie A a vincere otto campionati di fila.

Chiellini incarna lo spirito combattivo e vincente, la fame e la determinazione: termini che per la Juventus sono dei veri e propri mantra. 

Un vero Capitano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.