bianconerinews.eu-juventus-women-esultanza-gol-goal-
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIO DONNE BERTOLINI – “C’è una legge dello stato che non prevede il professionismo per le donne, lo prevede solo per gli uomini. Questa è una discriminazione”. Queste le parole del commissario tecnico della nazionale femminile di calcio Milena Bertolini ai microfoni di Rai Radio2.

Le parole della ct

“Credo che sia una ingiustizia incredibile e che non possiamo più accettare un discorso del genere. Mi auguro che questo professionismo arrivi al più presto, è stato presentato un emendamento alla legge di stabilità dove si chiede questo”.

Sul caso di Giulia Orlandi, capitano del Florentia

“Dico solo questo: è stata il capitano della Fiorentina che ha vinto il primo e unico scudetto, ieri ha dovuto dare l’addio al calcio perché ha dovuto scegliere tra lavoro e il calcio. Una giocatrice di Serie A. Cosa che non potrebbe mai succedere nel calcio maschile, allora è arrivato il momento di dire basta a queste discriminazioni perché la politica si deve assolutamente interessare di questo perché non è possibile che le ragazze e le donne nel nostro paese non abbiano diritti enon abbiano tutele come i ragazzi”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.