BIANCONERINEWS-JUVENTUS-CRISTIANA-GIRELLI
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER JUVENTUS WOMEN – Il primo derby d’Italia al femminile è bianconero. La Juventus Women batte con estrema facilità l’Inter con il risultato finale di 3-0. Troppo forte la squadra di Guarino, che mette sotto le nerazzurre con le reti di Rosucci, Girelli e Cernoia e non concede assolutamente niente in fase difensiva.

Con il campo allentato dalla pioggia che è scesa copiosamente a Solbiate Arno, le due squadre giocano i primi minuti senza affondare troppo il piede sull’acceleratore. Si fa preferire comunque la Juventus, che in un paio di occasioni si fa vedere dalle parte di Marchitelli, costretta ad uscire dai pali. Ed è proprio la Juve a rompere l’equilibrio: Rosucci viene atterrata, la palla rimane lì e nessuna nerazzurra riesce a strappargliela, la numero 8 con tanta grinta e rabbia riesce da terra a spingere il pallone in rete, tornando al gol dopo l’infortunio che l’ha costretta a saltare quasi interamente la passata stagione. Passano pochi minuti e raddoppia Girelli di testa: anche in questa partita è andata a segno, cinque reti in quattro partite per lei. L’Inter non riesce a creare niente, con la sola Tarenzi lasciata sola a combattere contro la difesa bianconera.

La pioggia si fa sempre più intensa e la partita ne risente. A vivacizzare il gioco ci pensa la neo entrata Maria Alves, come sempre velocissima e pericolosa con le sue avanzate. L’Inter prova qualche timida azione, ma la difesa bianconera è semplicemente impeccabile. Impossibile oggi superare il duo Sembrant-Gama, e a complicare i piani delle nerazzurre ci pensa anche Cernoia, autrice di una prova di grande abnegazione e concretezza. Proprio la numero 7 segna il terzo gol allo scadere della partita, scagliando un tiro potente che colpisce la traversa prima di entrare in porta (ottimo l’assist di Girelli). Le bianconere possono festeggiare la quarta vittoria consecutiva in campionato: adesso la testa può andare al prossimo big match, ovvero la Supercoppa Italiana contro la Fiorentina.

Dario Lombardi

Inter Juventus Women 0-3, il tabellino

Reti: 23′ Rosucci, 30′ Girelli, 88′ Cernoia

Inter (4-5-1): Marchitelli; Merlo, Auvinen, D’Adda, Quazzico (55′ Norton); Brustia (76′ Colombo), Alborghetti, Pandini, Marinelli, Goldoni (55′ Fracaros); Tarenzi.
A disposizione: Aprile, Capucci, Baresi, Santi, Catelli, Vergani.
Allenatore: Sorbi

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Sikora, Gama, Sembrant, Boattin; Pedersen (46′ Maria Alves), Galli (67′ Caruso), Rosucci; Aluko (79′ Staskova), Girelli, Cernoia.
A disposizione: Hyyrynen, Panzeri, Staskova, Bragonzi, Bellucci, Bacic, Tasselli.
Allenatrice: Guarino

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.