Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS BUFFON RECORD – Buffon da record. Oggi, il portiere bianconero toccherà quota 903 presenze in generale per club: Sarri infatti si affiderà a Gigi per difendere i pali della Juventus, nel match delle 15.00 contro la Spal. Con la gara odierna, l’estremo difensore diventerà il giocatore più ‘longevo’ del campionato italiano, superando anche Maldini fermo a 902 presenze.

Buffon, garanzia ed esperienza

Dopo l’arrivederci al club bianconero e la parentesi al PSG, Gigi è tornato in quella che è sempre stata la sua casa, Torino, pur sapendo di essere dietro nelle gerarchie rispetto a Szczesny. Complice però una prestazione opaca del polacco nell’ultimo impegno contro il Brescia, e in vista dell’impegno di Champions League in programma con il Bayer Leverkusen, mister Sarri ha scelto di affidarsi all’esperienza e alla qualità del numero 77, dopo un ottimo esordio contro il Verona.

Un giusto riconoscimento

Contro la Spal, l’estremo difensore è pronto ad indossare i guantoni a difesa della porta che per diciassette stagioni – diciotto con quella in corso – lo ha visto protagonista. Ennesimo riconoscimento per il portiere della Juventus, consacratosi negli anni non solo a livello italiano, ma anche mondiale con il titolo vinto nel 2006. In quello stesso anno, Buffon ha sfiorato pure il Pallone d’oro, sfumato di un soffio. Oggi Gigi è pronto a (ri)scrivere ancora una volta una pagina di storia bianconera, ma potrebbe non fermarsi qui: nel mirino anche il numero di presenze in Serie A che al momento vede ancora una volta l’ex capitano rossonero Maldini a quota 647 rispetto alle 640 del portiere.

A.M.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.