bianconerinews.eu-paulo-dybala-juventus
Getty Images
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS MILAN – Per il posticipo della dodicesima di campionato, la Juventus di Sarri ospita il Milan all’Allianz di Torino. I rossoneri vengono da una brutta sconfitta casalinga rimediata contro la Lazio. I campioni d’Italia in carica, invece, sono reduci dalla vittoria di Champions contro la Lokomotiv Mosca che la consolida al primo posto del girone. Per il match contro i diavoli preoccupavano le condizioni di Cristiano Ronaldo che però ha recuperato e partirà dal primo minuto. Primo tempo in sostanziale equilibrio che si è chiuso sullo 0 a 0. Gara con poche palle gol sia da una parte che dall’altra. Nella ripresa la parità è stata mantenuta fino al minuto 77 quando Dybala, subentrato a un Ronaldo sottotono, ha saltato secco Romagnoli e ha lasciato partire un diagonale che ha finito la sua corsa alle spalle di Donnarumma. Juventus di nuovo prima in classifica.

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. ALL. : Sarri.

A disp.: Buffon, Pinsoglio; Danilo, Demiral, De Sciglio, Rugani; Emre Can, Khedira, Rabiot, Ramsey; Douglas Costa, Dybala

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, T. Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic; Suso, Piatek, Calhanoglu. ALL. : Pioli.

A disp.: Donnarumma A., Reina; Calabria, Caldara, Gabbia, Rodríguez; Leao

Primo Tempo

1′ pt – Si parte.

2′ pt – Primo angolo per la Juventus. Pjanic dalla bandierina la mette in mezzo ma la palla attraversa l’area e finisce in fallo laterale.

8′ ptBernardeschi per Higuain che prova a servire Ronaldo. Il portoghese viene anticipato da Romagnoli.

13′ pt – Prima palla gol per la Juventus. Ronaldo in profondità per Higuain che calcia verso lo specchio. Donnarumma si salva con i piedi e mette la sfera in angolo.

18′ ptSuso trova Piatek in area. Colpo di testa che finisce di poco al lato.

30′ ptBernardeschi si porta al limite dell’area e calcia. Palla alta sopra la traversa di un soffio.

40′ pt – Primo giallo del match. Maresca ammonisce Krunic.

42′ pt – Squillo di Cristiano Ronaldo che calcia verso la porta. Tiro centrale bloccato da Donnarumma.

44′ pt – Hernandez prova da fuori. Bel tiro respinto da Szczesny.

45′ pt – Secondo ammonito nelle file del Milan. Il direttore di gioco tira fuori il giallo per Bennacer.

45′ pt + 1Piatek prova la conclusione. Milan pericoloso.

Secondo Tempo

45′ st – Si riparte.

51′ stBernardeschi da fuori verso la porta del Milan. Palla che esce di un metro.

52′ st – Bella azione della Juventus. Bernardeschi per Higuain che di tacco smarca Matuidì. Il francese calcia a giro ma palla sul fondo di poco.

56′ st – Fuori Ronaldo. Al suo posto Sarri inserisce Paulo Dybala.

57′ stCuadrado primo ammonito per la Juventus.

60′ stSarri sostituisce Bernardeschi con Douglas Costa. Anche il Milan approfitta della pausa di gioco per far entrare Bonaventura al posto di Krunic.

65′ stPiatek lascia il posto a Leao.

68′ st – Scontro tra Calhanoglu e Matuidì. Il francese ha la peggio e viene soccorso dallo staff medico. Al suo posto Rabiot.

74′ stCalahnoglu prova la percussione ma viene fermato fallosamente da Pjanic. Calcio di punizione per il Milan. Il turco calcia in porta ma il portiere della Juventus si fa trovare pronto.

77′ st GOOOOOOL della Juventus. Magia di Dybala al limite dell’area che salta secco Romagnoli e mette la palla in fondo al sacco.

83′ stCalahnoglu ancora pericoloso. Botta da fuori area che impensierisce Szczesny.

88′ st – Ammonito Hernandez per fallo su Dybala.

89′ stHiguain alto di un soffio.

94’st – Finisce qui. Juventus batte Milan 1 a 0. La decide una magia di Paulo Dybala.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.