bianconerinews-juventus-women-gama
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS WOMEN EMPOLI – Sembrava un match in pieno stile Davide contro Golia. Le campionesse d’Italia contro le neopromosse. Due anni fa finì male per le toscane a Vinovo, sconfitte per 4-0. Stasera però, la storia ha rischiato di scorrere diversamente.

IL PRIMO TEMPO – Nel primo tempo la Juventus Women sembra padrona del campo, con l’Empoli che si affida al contropiede, ma presto le bianconere si rendono conto che le cose non andranno come sperato. Girelli sembra lontana parente dell’attaccante che ha stregato l’Italia, la nuova Souza corre tanto ma a vuoto, ed anche Staskova sembra non riuscire a giocare come vorrebbe. L’Empoli si affida a Simonetti, bravissima a recuperare palloni e a lanciare le migliori azioni. Panzeri gioca bene ma è proprio lei a causare il fallo in area che porta al gol su rigore di Prugna.

IL SECONDO TEMPO – La ripresa vede la bocciatura di Panzeri, al suo posto c’è Boattin. La gara sembra come prima, ma le Women sono rimaste sotto troppo tempo e Girelli, sottotono fino a quel momento, decide di dare una sveglia alla squadra. Corner dalla sinistra di Cernoia, stacco imperioso da parte della numero 10 ed è 1-1. Adesso la Juve preme sull’acceleratore, le azzurre si devono concentrare più sulla difesa. Le ragazze di Guarino carburano sempre di più e realizzano il gol vittoria con Caruso, una delle migliori in campo. L’Empoli prova a mettere paura alle bianconere, la vittoria deve essere sudata ancor di più. Alla fine però, sono Gama e compagne ad esultare. Finisce 2 a 1 per la Juventus.

Juventus Women Empoli Ladies 2-1

Reti: 25′ pt rig. Prugna, 10′ st Girelli, 26’st Caruso

Juventus Women (4-3-3) Giuliani; Sikora, Gama, Sembrant, Panzeri (1’st Boattin); Pedersen, Caruso, Cernoia; Souza Alves (41’st Rosucci), Girelli, Staskova (18′ st Galli). In panchina: Hyyrynen, Franco, Rosucci, Bragonzi, Bellucci, Bacic, Tasselli. All: Rita Guarino.

Empoli Ladies (4-3-1-2) Baldi; Di Guglielmo, Boglioni (30’st Papaleo), Garnier, Giatras Zoi; Simonetti, Cinotti (25′ st Morucci), Prugna; Mastalli (15′ st Varriale); Acuti, Hjohlman. A disposizione: Lugli, Mancuso, De Rita, De Vecchis, Cotrer, Anghileri, Morucci. Allenatore: Pistolesi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.