bianconerinews-juventus-femminile
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS WOMEN EMPOLI PAGELLE – Tanta sofferenza, ma alla fine arriva la vittoria contro un Empoli più arrembante del previsto. Queste le pagelle di Bianconerinews.eu con i voti alle prestazioni delle bianconere, capaci nella ripresa di ribaltare un match ricco di insidie.

GIULIANI 6: Non le arrivano molti tiri. Solo il rigore di Prugna riesce a bucarla.

SIKORA 5.5: Spinge davvero poco sulla destra. Si fa vedere di più in fase di difesa.

GAMA 6: Qualche chiusura discreta la mette a segno, soprattutto quando il pericolo di una sconfitta all’esordio si affievolisce.

SEMBRANT 5.5: Accusa tanto la velocità di Simonetti e Acuti, cerca di chiudere di esperienza dove può.

PANZERI 5: Parte bene, ma quel fallo che causa il vantaggio empolese è un errore parecchio grande. Dal 1’st BOATTIN 6.5: E’ tornata come la ricordavamo, ovvero il solito pendolino che scatta, crossa e rincorre senza avere mai il fiatone.

CERNOIA 6.5: Carbura lentamente come un diesel. Non è da lei una partenza lenta, ma quando entra a pieni giri la sua presenza si fa sentire.

CARUSO 7: Gioca con grande grinta, soprattutto quando si fa vedere in attacco. Il gol premia la sua bella prestazione.

PEDERSEN 6.5: E’ fondamentale il suo lavoro di recupero e smistamento palloni. Pregevoli alcuni dribbling a inizio gara.

SOUZA 6: Quando parte in velocità è un razzo. Peccato che non riesca a rendersi pericolosa sotto porta. Dal 41’st ROSUCCI S.V

GIRELLI 7: Sembrava fuori dai giochi dopo il primo tempo, ma le campionesse si fanno vive quando il momento è difficile, e lei risponde presente con il gol del pareggio.

STASKOVA 5.5: Appare spaesata in un ruolo che non sembra essere suo. Dal 18’st GALLI 6.5: Dà una bella scossa alla gara col suo ingresso in campo.

GUARINO 6: Fa giustamente ruotare alcune giocatrici dopo le fatiche della Champions. Non si sarebbe aspettata di essere sotto nel primo tempo, i suoi cambi danno la scossa giusta.

Dario Lombardi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.