ilsalottodelcalcio-roberto-mancini-italia-grecia-nazionale
Foto Getty
Tempo di lettura: < 1 minuto

MANCINI JUVENTUS SERIE A – Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport per analizzare il campionato di Serie A e il prossimo Europeo. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Serie A equilibrata

“È un campionato bellissimo, con tre squadre in un punto. E con ancora tutti gli scontri diretti da giocare. Juve sconfitta a Verona? Credo sia un incidente di percorso, dopo tanti anni di vittorie è normale attraversare un momento più complicato, anche perché la Juve ha cambiato l’allenatore e anche diversi giocatori. In Italia siamo abituati subito a esagerare dopo una sconfitta. La squadra di Sarri rimane la squadra più forte”.

Su Inter e Lazio

“L’Inter e la Lazio sono state brave ad approfittare della frenata della Juventus: se riuscissero a rimanerle agganciate potrebbero giocarsi il titolo. La Lazio è la sorpresa: domenica affronterà l’Inter in una sfida importantissima. A Conte faccio i complimenti per quello che sta dimostrando. Ha ottenuto i giocatori che voleva e sta portando l’Inter dove merita di stare”.

Europei 2020

“Spero che ci sottovalutino e nel frattempo noi dovremo ancora crescere col lavoro. Le convocazioni? Le scelte sono ormai fatte, la rosa è quasi al completo”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.