Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI JUVENTUS GENOA – Questa sera si gioca Juventus-Genoa, partita della decima giornata del turno infrasettimanale di Serie A. I bianconeri devono rispondere alla vittoria dell‘Inter per riportarsi nuovamente in testa alla classifica. Sul sito ufficiale del club campione d’Italia sono stati pubblicati i numeri della partita contro i rossoblù.

I numeri di Juventus-Genoa

SFIDA NUMERO 105 La prossima sarà la sfida numero 105 in Serie A tra Juventus e Genoa; i bianconeri hanno vinto 62 di questi incontri, i rossoblù 21; completano 21 pareggi.

JUVE UNA SU QUATTRO La Juventus ha vinto soltanto una delle ultime quattro partite di Serie A in cui ha affrontato il Genoa come prima in classifica a inizio giornata: 4-0 nell’aprile 2017. Un pareggio e due sconfitte, compresa la più recente dello scorso marzo, chiudono il parziale.

NEI PRIMI 20 MINUTI..Tre delle ultime sei reti della Juventus contro il Genoa in Serie A sono state messe a segno nel corso dei primi 20 minuti di gioco, comprese le ultime due (Douglas Costa nel gennaio 2018 e Cristiano Ronaldo nell’ottobre 2018).

JUVE IMBATTUTA A TORINO DA… La Juventus è imbattuta da 16 incontri interni contro il Genoa nel massimo campionato (12V, 4N) e nelle sei più recenti ha subito solo una rete, 1-1 nell’incontro più recente allo Stadium.

LA SIGNORA DI MERCOLEDI’ La Juventus ha perso solamente 2 delle ultime 29 partite di Serie A disputate di mercoledì, una delle quali proprio contro il Genoa (0-1 nell’ottobre 2014 con gol di Luca Antonini nei minuti di recupero).

Juventus imbattuta

COSI’ IL GENOA IN TRASFERTA Il Genoa è la squadra che non trova il successo esterno da più incontri di Serie A, tra le squadre attualmente nella competizione (13), mentre tra queste la Juventus è quella che non perde da più incontri interni (25, almeno 20 in più di ogni altra).

21 GOL SUBITI Il Genoa è la squadra che ha subito più gol in questo campionato: 21, record negativo a questo punto del campionato per i rossoblù in Serie A.

ANCORA IMBATTUTI La Juventus è, con Liverpool e Wolfsburguna delle tre squadre a non aver ancora perso nei cinque maggiori campionati europei in corso.

PRECISIONE NEI PASSAGGI La Juventus è la squadra che ha la percentuale più alta di passaggi riusciti (87.3%) in questa Serie A.

PAULO 3X3 Paulo Dybala, in gol con Lokomotiv Mosca e Lecce, può segnare in tre presenze consecutive in tutte le competizioni per la prima volta da marzo 2018. A proposito di 3: la Joya ha realizzato la sua prima tripletta in Serie A contro il Genoa, nell’agosto 2017.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.