Primavera. Juventus-Empoli 4-2: bianconeri in semifinale!

JUVENTUS PRIMAVERA – Ci siamo, iniziano le Final Eight. Alle ore 15.30, al ‘Ricci’ di Sassuolo la Juventus affronterà l’Empoli, negli ottavi di finale dell’atto conclusivo del campionato Primavera. Per la gara contro i toscani, Grosso dovrà fare a meno di tre giocatori importanti come Clemenza (infortunato, ndr), Vadalà e Didiba (squalificati), ma ecco le scelte ufficiali:

FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus: Audero, Lirola, Blanco Moreno, Romagna, Zappa (87′ Coccolo), Macek, Bove (53’st Toure), Cassata, Kastanos, Favilli, Pozzebon (90′ Kaen)
A disp.: Del Favero, Consol, Severin, Beruatto, Di Massimo, Morselli, Parodi, Pellini, Caligara. Allenatore.: Fabio Grosso.

Empoli: Giacomel, Borghini, Meroni (67′ Zini), Bruni, Carradori, Beluni, Dioussè (85′ Fantacci), Traorè, Mosti, Picchi, Piu (77′ Olivieri).
A disp.: Pellegrini, Motti, Seminara, Damiani, Manicone, Mestre, Buglio, Giampà, Falorni.
All.: Massimo Mutarelli.

LA CRONACA

SECONDO TEMPO 

49′ Triplice fischio! Juventus batte 4-2 l’Empoli e accede alle semifinali!

45′ POKER BIANCONERO!!!! Cassata chiude i conti con un facile tap in dopo il palo colpito da Kastanos. Kaen, intanto, sostituisce Pozzebon

42′ Anche Grosso cambia qualcosa. Coccolo subentra a Zappa

40′ L’Empoli le prova tutte. Dentro Fantacci, fuori Dioussè. Il neo entrato è subito nel vivo del gioco e impegna Audero con un tiro a fil di palo

32′ FAVILLIIIIIIII!!!!! Ancora l’attaccante porta in avanti la Juventus ,con un sinistro chirurgico che bacia il palo prima di entrare in rete. Mutarelli sostituisce Piu con Olivieri.

25′ Dopo aver fatto il cambio Meroni – Zini, quest’ultimo, appena entrato, è andato vicinissimo al gol con un colpo di testa, terminato alto sopra la traversa.

21′ Clamorosa occasione per la Juventus. Giacomel, il portiere toscano, è stato chiamato a compiere tre miracoli su altrettanti tentativi ravvicinati da parte dei ragazzi di Grosso.

16′ Arriva il pareggio dell’Empoli. Piu scatta sul filo del fuorigioco e realizza il 2-2 con molta freddezza

11′ GOOOOOOL! Cassata spacca in due il centrocampo azzurro e serve Favilli. L’attaccante bianconero riceve, entra in area e serve Pozzebon che sulla linea deve solo spingere la palla in rete.

9′ Primo cambio per Grosso: dentro Toure, fuore Bove

1′ Riparte subito forte l’Empoli che dopo pochi istanti va vicino al gol con Picchi, che non riesce a superare l’estremo difensore bianconero.

PRIMO TEMPO

45′ Termina in pareggio il primo tempo al ‘Ricci’ di Sassuolo

40′ Grandissima occasione per i toscani sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato. Audero, però, è puntale a chiudere su Piu.

37 – Pareggio di Bellini, il più veloce a ribattere in rete una palla vagante dopo una doppia respinta di Audero sulle conclusioni di Piu e Picchi.

30′ Bruni, dei toscani, è il primo ammonito della gara.

28′ – Torna in avanti l’Empoli. Picchi è bravo a liberarsi e scaricare la palla in porta, dove trova un attento Audero, abile ad allontanare anche la respinta.

22′ – VANTAGGIOO JUVE!!! Cassata e Macek superano i diretti avversari con un bel triangolo e servono la palla al bacio a Favilli, che non sbaglia davanti a Giacomel. 1-0

13′ Juve vicino al vantaggio con Lirola, che calcia sul lancio di Romagna, si salva Giacomel con la respinta.

5′ L’Empoli è padrone del gioco in questi primi minuti, caratterizzati dall’arrivo della pioggia.

1′ Comincia la gara, palla agli azzurri

R.C

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome