bianconerinews-juventus-juve-sarri-maurizio-allenamenti-amichevole
Getty Images

ALLENAMENTI JUVENTUS – Mancano due giorni al match che la Juventus giocherà allo stadio Franchi di Firenze contro la Fiorentina (calcio d’inizio previsto per le ore 15.00). I giocatori impegnati con le rispettive nazionali sono tornati alla Continassa; i bianconeri si sono ritrovati dedicando la seduta del pomeriggio alla tattica e ai calci piazzati, non prima di una sessione di torello e di attivazione fisica. La squadra svolgerà la rifinitura domattina, dopo di ché si terrà la conferenza stampa di mister Sarri (prevista per le ore 12.30) e la partenza per Firenze.

Il debutto ufficiale di Sarri

Sarà la prima partita ufficiale come allenatore della Juventus per Maurizio Sarri, reduce da una polmonite che non gli ha permesso di sedersi in panchina per i primi due impegni di campionato contro Parma e Napoli. Oltre al suo stato di salute, c’è curiosità per la condizione fisica della squadra dopo gli impegni delle nazionali e, come sempre, per l’undici titolare.

I dubbi della vigilia

Le tentazioni sono due: Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. Il gallese dovrebbe aver recuperato dalla lombalgia e potrebbe essere inserito nella lista dei convocati. Il centrocampista ex Arsenal scalpita per un posto in campo, magari anche come titolare, ma né Sarri, né lo staff medico, vogliono bruciare i tempi. Per quanto riguarda invece Rabiot, la probabilità che sia in campo dal primo minuto è alta. Il ballotaggio sarebbe con l’altro centrocampista francese Matuidi, uno dei più positivi in questo inizio di stagione. La sensazione è che Sarri non abbia alcuna fretta nel cambiare la formazione delle ultime due uscite, ma dovrà anche tenere conto del calendario: con sette partite in 22 giorni, è impensabile schierare sempre il solito undici.

BIANCONERINEWS.EU È SU INSTAGRAM CON IL SUO NUOVO CANALE! CLICCA QUI E INIZIA A SEGUIRCI!

https://www.instagram.com/bianconerinewseu/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.